Un imprevisto, anche leggero, è un evento che – in qualche maniera – rompe la routine e che determina una serie di attività non consuete: inviare entro tre giorni per raccomandata a/r o consegnare alla compagnia o via email la denuncia, trovi il facsimile cliccando su DENUNCIA INFORTUNIO.

Cosa indicare o allegare: la descrizione dell’infortunio - il luogo, la data e l’ora in cui è avvenuto - eventuale documentazione medica (ad esempio, un referto del pronto soccorso, radiografie, richiesta di ricovero, ecc.) 

Cosa fare in caso di sinistro all’abitazione o a un fabbricato, se necessario chiamare i soccorsi, documentare il tutto con immagini fotografiche prima di fare qualsiasi intervento e per qualsiasi si intende opere edili, idrauliche, riparazioni da tentato furto ecc. ecc.

Compilare la denuncia in facsimile cliccando su DENUNCIA SINISTRO ed inviarla al ns. ufficio con email.

Cosa fare in caso di sinistro stradale, è molto importante, ai fini risarcitori, documentare quanto accaduto facendo, se possibile, una serie di fotografie: Ai mezzi coinvolti, al luogo in cui è avvenuto l’incidente stradale (panoramica della strada), della segnaletica presente nelle immediate vicinanze e dei documenti di eventuali testimoni che dovranno poi rilasciare una dichiarazione scritta e firmata.

In assenza di feriti gravi e più veicoli compilare la constatazione amichevole CID che dovrà firmata dai coinvolti, in caso di presenza feriti chiamare immediatamente i soccorsi al 112. (Il modello CID è scaricabile e editabile)

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK